Business Development 

Il nostro approccio...

Un percorso di business development di successo richiede un approccio multi-disciplinare che va oltre la mera "vendita al cliente."

È necessaria, una strategia dettagliata per far crescere il business nel modo desiderato, cosa che può richiedere competenze in ambito finanziariolegale e pubblicitario specifiche del paese dove si opera

Il business development non può essere ridotto a dei banali template applicabili a tutte o quasi le situazioni in cui si possono trovare le imprese reali. È indispensabile una misura di creatività nell'affrontare sfide nuove ed impreviste, per poter mantenere un'impresa su un percorso di crescita sostenibile.

Le aziende piccole e medie spesso non definiscono un processo per il business development, e si basano invece sulla propria rete di contatti. In altri casi danno per scontato che, avendo una rete di contatti ad alto livello, i loro problemi di business development sono risolti ed in qualche modo i loro affari continueranno a prosperare. Le conseguenze di tali ipotesi possono essere significative, nel caso in cui si dimostrino incapaci di far fruttare queste relazioni, che spesso sono molto personali o deboli: ed in questo caso la pipeline dei nuovi ordini si svuoterà rapidamente.

In aziende più grandi ed organizzate, specialmente nel settore tecnologico, il business development spesso si riferisce alla creazione e alla gestione delle relazioni strategiche e delle alleanze con aziende terze. In questi casi le aziende potranno mettere a frutto l'expertise di ciascuna delle due, ovvero le reciproche tecnologie o altre proprietà intellettuali per espandere la propria offerta di prodotti, servizi, funzioni e/o mercati senza investire per costruirle od acquisirle con risorse interne. I ricavi sono generalmente condivisi con accordi basati su royalty. Ad esempio, un'azienda con una tecnologia di grande successo potrebbe attivare un accordo con un'azienda dotata di una forza vendita e di una clientela già esistenti; insieme potrebbero sfruttare quel mercato, condividendone i frutti.

Business Development

il Piano Strategico

Come i grandi generali della storia ci insegnano per poter avere successo sul campo non basta impostare azioni tattiche intelligenti. Le azioni tattiche devono essere orchestarte dipendenti e sinergiche ad una più ampia strategia impostata a priori.

Chiaramente ancora prima di tutto ciò serve una chiara visione degli intenti e degli obbiettivi, e soprattutto delle risorse disponbili

Proprio per questo Il primo passo durante la prima fase delle  nostre consulenze per la gestione e sviluppo di un attività di Business Development parte da un fase di "assessment", con una succesiva conseguente analisi di costi/opportunità che ci permette poi di impostare un Piano Stretegico consistente e sopratutto concreto dal qual a sua volta dipenderà piano d'azione dettagliato e precisamente sviluppato nel tempo.

Se vuoi approfondire e verifcare con noi  le tue esigenze clicca qui

I Nosti Clienti

888 Biscayne Blvd

Miami, FL  33132 

Call

T: +1 (305) 204-2661

F: +1 (305) 513-5095 

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon